Press "Enter" to skip to content

I 5 migliori siti per uno sfondo Tumblr animato di grande effetto

Tumblr è sicuramente uno dei più diffusi servizi di microblogging, il suo carattere un po’ “social media” lo rende infatti unico nel suo genere. Questo permette a tutti di poter accedere facilmente ad una piattaforma per creare il proprio blog personale e condividere i propri articoli proprio come su un social media. In pratica si tratta proprio del punto d’incontro tra il blogging e il social media. Ma se non siamo designer o grafici, cosa possiamo fare per personalizzare il nostro spazio? Uno degli elementi più d’impatto è sicuramente lo sfondo. Possiamo volere un’immagine di sfondo tumblr statica o uno sfondo tumblr animato, ma dove li possiamo trovare? Vediamo insieme quali sono i 5 migliori siti per trovare uno sfondo tumblr animato di grande effetto per arricchire e personalizzare la vostra pagina.

Indice

Giphy – https://giphy.com/

Giphy è sicuramente una grandissima risorsa per quel che riguarda le immagini animate e le GIF. Possiamo quindi sicuramente partire da qui per la nostra ricerca di uno sfondo animato per la nostra pagina tumblr.

Giphy - esempio di sfondo tumblr animato per il proprio profilo
Giphy – esempio di sfondo tumblr animato per il proprio profilo

Su Giphy possiamo trovare di tutto, dai panorami agli sfondi con le stelle, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Una volta trovata la GIF che vi piace di più potete scaricarla tramite il link, condividerla su tumblr o altri social media, oppure generare il codice per inserire la gif direttamente nel vostro sito.

Dazzle Junction – https://dazzlejunction.com/backgrounds/

In dazzle Junction potrete trovare probabilmente un po’ meno scelta di quanto trovato su Giphy, sopratutto per quanto riguarda gli sfondi animati, ma vale sicuramente la pena di fare un giro nelle sottocategorie della loro sezione “Images” in cerca di qualcosa che faccia al caso nostro.

Una delle tante pagine di Dazzle Junction in cui cercare il proprio sfondo tumblr
Una delle tante pagine di Dazzle Junction in cui cercare il proprio sfondo tumblr

Si tratta (a quanto dice il sito) di tutte immagini ad uso gratuito, una volta aperta la pagina dell’immagine che vogliamo utilizzare potremo liberamente salvarla sul nostro computer e inserirla come nostro sfondo tumbler. L’unico “prezzo” da pagare, in questo caso sembra essere la presenza del watermark con l’indirizzo del sito presente in tutte le immagini.

Pinterest – https://www.pinterest.it/

Un altro ottimo posto in cui cercare sfondi per il proprio profilo tumblr è sicuramente pinterest. Questo social media è infatti ricco di immagini e una breve ricerca per il tema che vogliamo dare al nostro profilo ci porterà sicuramente a qualche risultato di nostro gradimento.

Non dimenticate ogni tanto di tornare e fare qualche altra ricerca, chissà che qualche utente abbia pinnato qualcosa di bello dalla nostra ultima visita.

Glitter Joy – Dismesso

Glitter Joy è stato per diverso tempo un’altra possibile fonte di sfondi tumblr. Purtroppo però al momento sembra che tutto sia cambiato, e che questo sito si sia specializzato sulla musica, imponendo in più un abbonamento a pagamento per accedere ai propri contenuti. Purtroppo quindi questa non è più un’opzione per trovare lo sfondo tumblr animato che stai cercando.

Sfondo rosa tumblr

Sei una donna pink e vuoi dipingere di rosa il tuo profilo? Vediamo alcuni posti in cui prendere ispirazione per trovare un bellissimo sfondo rosa tumblr.

Una prima alternativa è questo tema tumblr, che ci permetterà di “arredare” completamente a tono rosa la nostra pagina personale:
https://www.tumblr.com/theme/39114

Un’altra fonte di ottimi temi rosa per tumblr è Stylized Themes. Tutti i loro temi sono pubblicati nella loro pagina tumblr, e sotto ogni tema potete vedere tutte le caratteristiche e trovare 2 diversi link: Uno che vi porterà ad un esempio di blog realizzato con quel tema, e l’altro che vi permetterà di ottenere il codice da incollare nel vostro profilo per applicare il tema scelto. Come abbiamo detto trovare Stylized Themes alla loro pagina tumblr:
https://stylizedthemes.tumblr.com/

Anche il sito in inglese Utemplates contiene una pagina dedicata agli sfondi tumblr femminili, molti dei quali utilizzano come tema principale il rosa. Potete trovare la loro raccolta a questo link:
https://utemplates.net/girly-tumblr-themes/

Conclusioni

A quanto pare non è molto facile trovare uno sfondo tumblr animato in rete. Abbiamo però visto un po’ di posti in cui poter cercare, e magari non troveremo uno sfondo animato ma ci accontenteremo di un bellissimo sfondo in grado di catturare l’attenzione dei nostri lettori o di descrivere la nostra personalità. Come ultima cosa abbiamo visto dove cercare sfondi rosa tumblr per ragazze che vogliono dare un’impronta femminile al proprio profilo. Fra questi abbiamo visto anche alcune risorse che ci permettono di trovare temi tumblr rosa per personalizzare l’intero profilo in maniera consistente e seguendo un tema per tutti i particolari senza essere grafici o designer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *