Press "Enter" to skip to content

Come abilitare javascript su Internet Explorer

L’uso di javascript è sempre più popolare nei moderni siti web, ma spesso tale linguaggio viene disabilitato perché non si conosce, perché ne abbiamo sentito parlare male o semplicemente perché il nostro amico smanettone ci consiglia di farlo. Purtroppo però l’utilizzo di javascript per la costruzioni di siti web è sempre più comune. Questo fa si che, con javascript disabilitato, la navigazione sia incompleta, parziale o a volte quasi impossibile. Vediamo quindi come abilitare javascript su Internet Explorer nel caso lo avessimo disabilitato e volessimo ripristinarlo.

Controllare se javascript è abilitato

Per controllare se javascript è abilitato sul proprio browser è possibile utilizzare la nostra pagina generale su come abilitare javascript.

Javascript – come attivarlo su Internet Explorer

  1. Apertura menu opzioni internet

    Per prima cosa dobbiamo aprire Internet Explorer, cliccare sul menu “Strumenti”(l’ingranaggio che si trova alla destra della barra degli indirizzi) e selezionare “Opzioni Internet”
    Menu strumenti di Internet Explorer

  2. Apertura impostazioni di sicurezza

    Nella schermata Opzioni Internet dovremo selezionare la scheda “Sicurezza” e poi cliccare sul pulsante “Livello personalizzato”

  3. Abilitazione esecuzione script

    Nella sezione “Esecuzione script” troveremo tutte le impostazioni relative all’esecuzione di script. Potremo quindi da qui attivare l’opzione “Esecuzione script attivo” o altre opzioni nel caso ci servisse abilitare ulteriori funzionalità.
    Attivare javascript su Internet Explorer

  4. Conferma e salvataggio

    Nel caso in cui venga mostrato un messaggio di avviso che ci chiede se siamo sicuri di voler abilitare gli script basterà confermare, chiudere le finestre che abbiamo aperto precedentemente tramite il pulsante OK e ricaricare la pagina, javascript sarà ora abilitato.

Per ulteriori informazioni su javascript puoi visitare la pagina di wikipedia sull’argomento. – Javascript

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.