Press "Enter" to skip to content

Come abilitare javascript su Microsoft Edge

Come abbiamo visto in altri articoli, javascript è ormai fondamentale per una navigazione completa della maggior parte dei siti Internet. Un tempo i siti web erano costruiti con codice html per gestire i contenuti, qualche foglio di stile per migliorarne l’aspetto e poco più. Ora invece i siti sono sempre più interattivi, adattabili a schermi grandi, piccoli cellulari e tante altre cose.

Tutte queste considerazioni sono probabilmente state fatte anche dagli sviluppatori microsoft quando hanno deciso di sviluppare il nuovo Browser Microsoft Edge. Con la democrazia proverbiale di Microsoft hanno deciso che al giorno d’oggi i contenuti javascript sono troppo importanti per potervi rinunciare. In questo browser infatti, a differenza di quasi tutti gli altri browser circolanti in giro, l’esecuzione di codice javascript non può essere disabilitata. Se volevate sapere come abilitare javascript su Microsoft Edge ci dispiace deludervi ma non c’è un modo per farlo… semplicemente perché non c’è un modo per disabilitarlo.

Se volete per forza avere controllo sull’abilitazione di javascript e volete proprio utilizzare un browser di Microsoft dovrete usare il buon vecchio Internet Explorer.
Abbiamo visto come abilitare, e quindi anche come disabilitare, javascript su Internet explorer in un articolo dedicato che trovate qui.

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *