Press "Enter" to skip to content

Aprire file xlsx online gratis

Il formato di file xlsx è l’ultimo formato creato da Microsoft per salvare i fogli di calcolo di Excel. Si tratta di una struttura diversa dal precedente xls, quindi i due formati non vanno confusi, non si può rinominare un xls in xlsx e viceversa. Non essendo questo formato retrocompatibile non è possibile aprire file xlsx con versioni di Microsoft Office precedenti al 2007.
Visto che l’acquisto di una licenza originale Microsoft Office può essere abbastanza costoso (vedremo però un’alternativa più economica alla fine dell’articolo) vediamo come possiamo aprire i file xlsx online gratis da qualsiasi computer.

Microsoft Office Onlineapri

Microsoft Office è chiaramente la soluzione più intuitiva, è disponibile anche una versione online, a cui si può accedere con un account Microsoft come quelli di outlook, skype, hotmail, windows 8, windows 10 ecc…
Ovviamente essendo una versione online sarà utilizzabile solamente nel browser a differenza del classico Excel.

Google Fogli (Google Docs)apri

Google Docs è una delle principali alternative alla suite Microsoft Office. Sviluppata da Google, è accessibile tramite il proprio account Google come gmail, android, ecc… ed è integrata nel servizio Google Drive. Possiamo quindi caricare i nostri file xlsx nel cloud di Google Drive e successivamente aprirli con Google Docs direttamente in formato xlsx oppure convertirli nel formato di Google Fogli e continuare a editarli nel formato specifico della suite di Google.

Il metodo tradizionale

Sapere come aprire file xlsx online può essere una soluzione se ne avete bisogno sporadicamente o su diversi computer. Se invece dovete utilizzare i vari prodotti della suite Office spesso in maniera continuativa e volete ottimizzare il vostro tempo di lavoro non vi resta che acquistare una licenza. Questo vi permetterà di avere la suite di Microsoft installata sul vostro computer sempre disponibile e con tempi di caricamento veloci.

Potete acquistare la licenza originale perpetua su amazon cliccando qui.

Altrimenti si trovano anche delle licenze a costi bassi, una delle recensioni riporta: “Credo si tratti di una licenza di tipo “Volume licensing”, ossia qualcuno ha acquistato un grosso lotto di licenze. ottenendo uno sconto significativo, e le rivende online.”. Sembrerebbe quindi una strategia di vendita legale, forse un po’ “border line” ma comunque si può avere con pochi euro una licenza completa della suite Microsoft Office.
Potete trovarla su amazon cliccando il banner qui sotto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.